Venerdì, 26 Novembre 2021 16:45

Palermo. Concerto ad ingresso con la donazione di un giocattolo. Petrotto e la BachStringOrchestra

Scritto da nefer

 Concerto solidale, Piccola Accademia dei Talenti. Dopo il Sold​ out delle 4 edizioni alle ore 21.30 nel Teatro Ex chiesa San Matteo ai crociferi, via Torremuzza 28 quinto appuntamento di solidarietà​ con il Benefit Concert.

Organizzato dalla direttrice Simona D'Angelo della Piccola Accademia dei Talenti Sarà un viaggio piacevole quello proposto dal​ violino solista e voce​ Salvatore Petrotto Professore dell'Orchestra Sinfonica Siciliana accompagnato dalla BachStringOrchestra ,da Lui stesso fondato, diretta​ dal M. la Cagnina, il pianista Guglielmo Grimaldi e​ ​ i Live Singers Academy. Tante artisti si sono uniti per questo concerto di beneficenza: i chitarristi Antonio Di Rosalia Ignazio Terrasi e Vittorio Pizzurro che per l'occasione sentiremo un suo arrangiamento per voce e orchestra "Rise Like a Phoenix" a seguire con il brano It Don't Mean a Thing si esibirà il ballerino Lester Ian Philip della Scuola swingage, si esibira' la sassofonista Carla Restivo in Oblivion insieme al M. Di Rosalia. 

Grandi esibizioni uniche in Italia con la ballerina di danza orientale Claudia Piraino in arte Farida , la ballerina classica e neoclassica Serena Visconti e Martina Scibetta infine saranno eseguite composizioni uniche in Sicilia del compositore J. Johow suonate da Petrotto insieme alle musiciste Iusi Gabriella e Giorgia Beninati La musica classica, il jazz, lo swing e la danza orientale, un linguaggio universale porta lo spettatore in una ricerca musicale inebriante, ipnotica, con lo scopo di​ divertire​ e dimenticare​ la noia del quotidiano.​ Presenta Maria Rosa Caldarella direzione artistica Simona D'Angelo, direzione musicale musicale Prof. Salvatore Petrotto.

L'ingresso è gratuito con la donazione di un giocattolo da donare all associazione Sorrisi degli ultimi Prenotazione obbligatoria esibendo il Green Pass 327 6818872 oppure : https://www.eventbrite.com/e/21780855023