Giovedì, 23 Febbraio 2023 17:01

Turandot al teatro Le salette di Roma.

Scritto da nefer

Di Carlo Gozzi Drammaturgia di Francesca e Natale Barrea Regia di Stefano Maria Palmitessa Interpreti Arina Sazontova, Giovanna Castorina, Alessandro Laureti Mary Fotia, Marco Laudani, Carmen Pompei, Simone Proietti, Giovanni Prattichizzo Assistente alla regia e musiche Giovanna Castorina Costumi Mary Fotia

 Teatro Le Salette Vicolo del Campanile, 14 – Roma  - Dal 28 febbraio al 5 marzo 2023

Il lontano Oriente misterioso e fragrante, imperatori e regnanti di terre sconosciute, la favola della principessa Turandot che giunge in Occidente che si inebria dei suoi misteri e profumi. Il grande impero cinese e il suo imperatore Altoum che si deve districare tra affetti paterni e obblighi pubblici. Timur e Elmaze, sovrani di Astracan, costretti ad abbandonare il regno e nascondere il loro stato regale, ritrovando il sincero affetto della Balia. La principessa Turandot colta, intelligente che sfida i suoi pretendenti a suon di enigmi, facendo rotolare giovani teste coronate. L’intraprendenza di Calaf, principe temerario che non indietreggia nell’affrontare le prove di Turandot, disposto a perdere la vita per conquistarne il cuore. Venezia imponente e graffiante, omaggiata dal Gozzi e dalle maschere che ne sottolineano la supremazia conducendo i personaggi con oculata astuzia e saggezza popolare.

INFO: Orari spettacoli: Martedì/Venerdì ore 20,30 – Sabato e Domenica: ore 17,30 Biglietti: Intero: € 15 (comprensiva di tessera € 2)