Martedì, 26 Gennaio 2021 18:32

Il senso di un’ombra di Jay Manari

Scritto da redenz

Scrittore talentuoso e squattrinato, Peter lavora come acrobata al Neverland Circus, gestito dal signor Spugna, il capo clown, a sua volta alle dipendenze del pubblicitario plurimiliardario Sir James Hook, meglio noto come Uncino.

Narrato attraverso gli occhi della prima attrice che abbia mai interpretato Peter Pan, Il senso di un’ombra svela i lati più oscuri della sceneggiatura originale dell’autore scozzese James Barrie, approfondendo la natura del suo vero finale, molto spesso censurato sia dalle produzioni cinematografi-che che da quelle teatrali, mettendo in luce i drastici cambia-menti avvenuti poco prima del celebre debutto al Teatro Duke York, il 28 dicembre 1904.

Regia. Scrittura. Pittura.

Queste le arti predilette da Jay Manari, giovane artista indipendente che dal 2014 lavora per produzioni di film, promo e video musicali sia in Europa che negli Stati Uniti (Los Angeles e New York). Nel 2014, Jay fonda la ManarìFilmArts Productions, una nascente casa di produzione e post produzione video, attualmente dedita allo sviluppo creativo di “Feelings In The Shadow”, la versione cinematografica internazionale de “Il Senso di Un’Ombra.”

Nel 2018, Jay fonda MiraBan Ltd, una società britannica dedita allo sviluppo di progetti artistici e d’intrattenimento, quali mostre e film festival che danno voce ad artisti e cineasti indipendenti. Da settembre 2019, Jay vive a Cardiff, dove lavora come filmmaker, dedicandosi al potenziamento del proprio stile registico.