Stampa questa pagina
Martedì, 09 Agosto 2022 16:28

E' morta Olivia Newton-John di cancro. Aveva sollecitato l'Australia a permettere l'uso della marijuana.

Scritto da A.C

Il toccante messaggio di Travolta compagno in Grease.

E' morta Olivia Newton-John. L'attrice e cantante australiana, nata in Inghilterra, aveva 73 anni ed era da tempo malata di cancro al seno, che le era stato diagnosticato all'inizio degli anni '90.

Nel 2017 l'attrice aveva reso noto che la malattia, diagnosticata per la prima volta nel 1992, si era ripresentata e si era estesa alla colonna vertebrale. In quell'occasione, aveva rivelato di aver già ricevuto - senza divulgarla - una diagnosi analoga nel 2013. Cinque anni fa, la star aveva sollecitato l'Australia all'adozione di leggi analoghe a quelle in vigore in California per consentire l'uso terapeutico della marijuana. Il decesso dell'attrice, indimenticabile protagonista del film Grease con John Travolta nel 1978, è stato annunciato dal marito John Esterling con un post su Facebook. Olivia Newton-John si è spenta stamane nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.

Toccante il messaggio di John Travolta:

"Carissima Olivia, hai reso le nostre vite decisamente migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti adoro". Si apre così il messaggio che John Travolta dedica a Olivia Newton-John, l'attrice australiana morta a oggi all'età di 73 anni. La coppia ha interpretato Grease nel 1978, con Travolta nei panni di Danny Zuko e Olivia Newton-John nel ruolo di Sandy Olsson. "Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho visto e sarò tuo per sempre", aggiunge Travolta, che chiude firmandosi "Tuo Danny, tuo John".

All'indomani della morte di Olivia Newton-John, Mediaset dedica all'attrice la prima serata di Italia 1 mandando in onda 'Grease', il film cult che nel 1978 lanciò lei e John Travolta nell'olimpo di Hollywood.

Tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, la pellicola diretta da Randal Kleiser è senza dubbio uno dei musical dii maggior successo nella storia del cinema.

Nipote del premio Nobel Max Born, aveva famosi giuristi tedeschi nell'albero genealogico. Un'artista che ha conquistato il cuore di tanti fans con le sue performance famose a lvelo mondiale. La parte di Sandy nel film musicale Grease con John Travolta, Con Gene Kelly, prende parte al film musicale Xanadu. Il singolo Physical che vinse diversi dischi d'oro e di platino. In coppia con John Travolta, Olivia recita in Due come noi. Mancheranno il sorriso e la sua grazia.

Articoli correlati (da tag)