Stampa questa pagina
Giovedì, 07 Luglio 2022 16:09

Intervista al cantante Guido Seregni

Scritto da redezn

Dal 10 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “NONOSTANTE”, il nuovo singolo di GUIDO SEREGNI.

Ecco la nostra intervista.

 

Ciao, ti va di presentarti ai nostri lettori?

Ciao a tutti! Mi chiamo Guido e sono un cantautore atipico, un canzonatore

Quando è nata in te la passione per la musica?

Per la musica in generale fin da bambino, con le  canzoni che passavano alla radio della cucina e con la famosa pianola Bontempi. Alla musica suonata  invece per gioco da ragazzino col primo gruppo formato con gli amici, poi un passaggio fondamentale è stata la scrittura della mia prima canzone.

Quale artista del panorama nazionale o internazionale pensi ti abbia maggiormente influenzato e con chi ti piacerebbe collaborare?

Troppi per dirne uno... Tutti i cantautori storici ad esempio.
La collaborazione invece dovrebbe essere qualcosa che abbia senso nel brano, non tanto per avere un grande nome, ad esempio mi piacerebbe avere una strofa di un bravo rapper per arricchire una mia canzone.

Puoi raccontare ai nostri lettori come è nato il tuo ultimo singolo?

Nonostante è nata durante il primo lockdown, con piu’ tempo per scrivere.

Era da molto che avrei voluto fare una canzone che non parlasse solo d’amore in modalità “dedica” ma che facesse un parallelo col sociale.  

Un pomeriggio è uscito il testo di “Nonostante” ed era finalmente come lo avrei voluto.

Rappresenta un momento, come tutte le mie canzoni, una sensazione che volevo esprimere: che l’amore a volte è la sola arma e contemporaneamente ancora di salvezza per portare un po’ di colore in mezzo a questo bianco e nero che stiamo vivendo quotidianamente.

 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Visto che in estate ho fatto uscire il singolo invernale...per questo autunno aspettatevi il singolo estivo ahahaha, a parte gli scherzi: ci sono altri singoli che vorrei far uscire, diversi tra loro per musica e argomenti, poi magari alla fine potranno essere raccolti in un disco chissà, o anche semplicemente continuare ad essere i tasselli del mio percorso artistico. . E poi ovviamente tornare a fare piu’ live possibile!

Articoli correlati (da tag)