Stampa questa pagina
Lunedì, 18 Gennaio 2021 17:57

Poughkeepsie, NY. Incendiata la Casa dei membri della Chiesa di Satana nel "distretto della stregoneria"..

Scritto da Angela Curatolo

Non sono seguaci di Satana, il culto si basa su filosofie atee dell'individualismo, della libertà e dell'autorealizzazione. Un adepto: è un attacco terroristico.

E' accaduto a Poughkeepsie , NY, l'incendio doloso di un'antica dimora storica del 1900 in stile famiglia Addams, ha scosso i membri locali della Chiesa di Satana, per loro era il centro intorno a cui ruotavano le attività, lo si legge sul Poughkeepsie Journal.

Un membro della chiesa ha, addirittura, paragonato l'atto a un attacco terroristico. Il seguaci ora si dichiarano in lutto per la distruzione di quella che era chiamata "Casa di Halloween" a nord di New York City che secondo le autorità è stata data alle fiamme questa settimana da un piromane non identificato. Le riprese di sorveglianza mostrano un uomo che si avvicina alla casa dopo le 5 del mattino di giovedì con due taniche di gas, schizzandone il liquido sulla veranda anteriore e dar fuoco, così hanno confermato i residenti. Due persone, tra l'altro, sono fuggite dalla casa incolumi, hanno riferito le autorità.

La casa in South Clinton Street era decorata con sculture raffiguanti demoni, sul vialetto era da tempo parcheggiato un carro funebre e c'era un cartello, "Devil's Garage". La casa esotica fungeva da luogo di ritrovo per celebrare Halloween e metteva in mostra le credenze del suo ex proprietario di lunga data, Joe "Netherworld" Mendillo, un membro della Chiesa di Satana morto l'anno scorso che acquistò questa casa che era un luogo abbandonato dove i ragazzi andavano a farsi di crack. Lui cerco di rimeterla su.

Pubblicato da Church of Satan (official) su Venerdì 15 gennaio 2021

"Era straordinariamente diversa", ha detto il consigliere comunale Chris Petsas. "Non era come la tua casa normale."

Si legge sul blog dell'organizzazione che Mendillo aveva allestito uno showplace esotico, con un giardino pieno di piante rare, uno stagno koi con un ponte arcuato e una ruota nell'acqua che si muoveva con la pioggia. La maggior parte di coloro che conoscevano la casa sostengono si aveva la sensazione di vivere "Halloween, 365 giorni all'anno". Joe accoglieva i trick-or-treaters a casa la vigilia di Halloween, li salutava dai suoi gradini anteriori, dando caramelle, aveva streghe animatroniche che agitavano calderoni, macchine per nebbia fluttuanti e assistenti in costume per creare un'esperienza fantasmagorica. Alcune persone hanno percorso molte miglia per sperimentare Halloween non solo una volta all'anno ma per 12 mesi.

È improbabile che la casa venga restaurata a causa degli ingenti danni causati dall'incendio, ha detto Peter H. Gilmore, sommo sacerdote della Chiesa di Satana, che vive nell'isolato del "distretto della stregoneria" di Poughkeepsie. La religione non si basa sul culto del diavolo, ma sulle filosofie atee dell'individualismo, della libertà e dell'autorealizzazione, ha precisato Gilmore.

"Tutti sono scioccati e tutti nel quartiere sono preoccupati", ha detto al giornale un membro, che si chiama Isis Vermouth. "Chiunque abbia fatto questo, sarà maledetto da tutti noi." "Adesso ci sarà un inferno da pagare", ha aggiunto Vermouth.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Aprile 2021 17:51

Articoli correlati (da tag)