Stampa questa pagina
Mercoledì, 18 Gennaio 2023 18:15

Sanremo, Zelenky in collegamento per la pace. Pecora nera: occuperemo la città!

Scritto da Angela Curatolo

La scorsa settimana il presidente Ucraino ha fatto una call in diretta per "la pace, la libertà e la democrazia" a conclusione dello spettacolo agli 80esimi Golden globes.

Zelensky qualche giorno fa ha chiesto di poter essere ospite al Festival di Sanremo in un'intervista a cura di Brun o Vespa. Il giornalista ha così contattato Amadeus comunicando il desiderio del presidente ucraino e il direttore artistico e presentatore della kermesse canora ha confermato che Zelensky si collegherà in video per la serata finale del Festival. Il presidente ucraino nel mese di marzo del 2022 si era collegato con l’Aula di Montecitorio per un discorso al Parlamento italiano. Pochi giorni prima, sempre in video, era intervenuto nella manifestazione per la pace organizzata a Firenze in piazza di Santa Croce. Una settimana fa ha fatto un call in diretta, per "la pace, la libertà e la democrazia" a fine spettacolo agli 80esimi Golden Globes

Ed ora, l'ex attore a Sanremo.

"Ci giungono voci che il presidente ucraino Zelensky vorrebbe trovare uno spazio di partecipazione all'interno del Festival di Sanremo il prossimo mese di febbraio. Se ciò risultasse vero, inviteremo tutti i pacifisti d'Italia e non a riunirsi a Sanremo, per presenziare e occupare, in preghiera, ogni singolo angolo della città". Due giorni fa pubblicato su Ansa, Diego Costacurta, coordinatore provinciale imperiese del Comitato di Liberazione Nazionale e membro attivo del collettivo Pecora Nera ha fatto sapere: "Occuperemo le strade di Sanremo - prosegue - dando corso a una preghiera in forma sincretica, per allontanare qualsivoglia speculazione da un'arte così alta come la musica e per promuovere qualsiasi atto solidale contro la guerra".

Articoli correlati (da tag)