Mercoledì, 24 Maggio 2023 15:18

‘’Mambo Tango & chachacha’’, Alberto Fortis torna al vinile e diventa regista

Scritto da rednez

Sarà in radio da venerdì 26 maggio ‘’Mambo Tango & chachacha’’ (Formica Edizioni Musicali/Self) il nuovo singolo del cantautore Alberto Fortis già disponibile sul lato A di un esclusivo vinile 45 giri mentre su lato B uno straordinario pezzo inedito ‘’Il Mistero’’.

“La canzone- come racconta il cantautore- è la commistione di ritmo e di peso della parola. È allegorica e dolcemente irriverente, con citazione di Pablo Neruda e mi vede per la prima volta cantare anche in napoletano ospitando un giovane artista partenopeo Ti-A. Mambo Tango che è il nipote di King Kong e muove i suoi passi nella ‘Giungla della Liquidità,’ in questo momento è scappato ed è a caccia degli influencers più beceri che, secondo lui, sono il contrario della Parola Amore”.

‘’Mambo Tango & chachacha’’ ha un clima Latin Pop con liriche allegoriche e intense, nello stile di scrittura dell’artista ed è accompagnato da un video che vede la regia dello stesso Alberto Fortis con la collaborazione di Franco Cristaldi e il giovane artista Napoletano Ti-A. Il video, che vede nell’outfit la partecipazione di Veronica ETRO, si avvalora di 54 comparse e richiama narrazione ed atmosfera del climax Musical. È in lavorazione in un blasonato studio di registrazione ad Austin in Texas USA, la versione Anglo Spagnola di ‘’Mambo Tango & chachacha’’, con la collaborazione dell’artista Messicana Statunitense Patricia Vonne Rodriguez, sorella del celebre regista Robert Rodriguez (Dal Tramonto all’alba, Sin City Alita), amico e stretto collaboratore di Quentin Tarantino. ‘’Mambo Tango & chachacha’’ è il primo episodio del nuovo Progetto discografico dell’artista previsto per il prossimo autunno.

Questi i primi appuntamenti del calendario in continuo aggiornamento: - 24 Maggio ‘’Milano Un Sogno di Rock’n Roll’’, Location BASE - 3 Giugno Vittoriale a Gardone, Concerto Pianoforte & voce, Proiezione Video e Special Guest con collegamento streaming con la Città di Bergamo per l’annuale Beatles Day. - 18 Giugno Domodossola, Evento Benefico con Performance per Associazione Ricerca scientifica. -20 Luglio Sanremo, Concerto con Orchestra Sinfonica di Sanremo e Milandony Melody Band, Anfiteatro Alfano.