Martedì, 14 Marzo 2023 15:51

Maglioni fatti con gusci di ostriche e bottiglie di plastica.

Scritto da A.C.

Per oceani e discariche più puliti, una società del Massachusetts sta realizzando maglioni con gusci di ostriche e bottiglie di plastica.

Mike Lamagna, il fondatore di Long Wharf Supply Co., ha affermato che i clienti sono spesso sorpresi nell'apprendere che ogni maglione della Seawell Collection della sua azienda è composto da quattro o cinque gusci di ostriche e circa otto bottiglie d'acqua riciclate.

"Sono scioccati ogni singola volta", ha detto Lamagna a WCVB-TV. Lamagna ha affermato che le bottiglie d'acqua sono una delle principali fonti di inquinamento degli oceani e che i gusci di ostriche inviati alle discariche fanno sì che il carbonato di calcio nei gusci si rompa lentamente e diventi tossico.

Le vendite dei maglioni vanno a beneficio del MA Oyster Project, che mira a "seminare" i gusci di ostriche riciclati nell'oceano, dove creano un substrato per le ostriche, animali che filtrano naturalmente l'acqua dell'oceano. "Ogni pezzo può riseminare fino a 30 ostriche, che filtreranno naturalmente fino a 1.500 litri di acqua di mare ogni singolo giorno".