Mercoledì, 17 Giugno 2020 17:49

Covid19/Schwarzenegger in palestra: non torno se le persone non mettono mascherine

Scritto da p.V.
l'attore di Terminator l'attore di Terminator

Negli Stati Uniti si sta entrando in fase 2 con progressive eliminazione delle restrizioni per prevenire la diffusione del coronavirus: le persone ora possono andare al ristoranti, caffè e palestre al coperto, tutti con numerose misure di sicurezza per attirare i clienti e in sicurezza.

L'attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha lasciato la sua palestra preferita dopo aver notato che le persone non indossavano mascherine, secondo quanto riferito da TMZ . La star di Terminator, 72 anni, è andata in bici martedì a Gold's, ma ha deciso di non entrare dopo aver visto sportivi senza mascherine, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che aiutano a fermare il coronavirus.

I dipendenti della palestra hanno informato l'attore che le persone hanno l'obbligo di indossare le mascherine solo quando entrano nell'edificio e nelle aree comuni. Questa politica non è in contrasto con le normative statali. Schwarzenegger ha fatto sapere che non sarebbe tornato da Gold nel caso le ersone non indossino le mascherine o fino alla scoperta di un vaccino contro il Covid19.

Negli Stati Uniti pare che si stia vivendo una seconda ondata di coronavirus, con picchi di casi segnalati in diverse città dopo che le autorità statunitensi hanno revocato le restrizioni di sicurezza. "Ci stiamo aprendo in tutto il paese, ma molte, molte persone non sono a distanza sociale, molte non indossano le loro mascherine", ha detto William Schaffner, professore alla Vanderbilt University School of Medicine, in un'intervista con CNBC. Schaffner ha sottolineato che le persone devono rimanere vigili poiché una seconda ondata potrebbe esaurire il sistema medico del paese.

Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi di coronavirus (2,2 milioni) e hanno il più alto numero di morti per malattia - 119.000. Tuttavia, il tasso di mortalità negli Stati Uniti è considerevolmente inferiore rispetto a molti dei principali paesi europei.