Martedì, 27 Febbraio 2024 16:27

A 81 anni è l'allenatore di fitness più anziano del mondo

Scritto da A.C.

Un uomo del Texas di 81 anni che ha ricevuto la sua certificazione di personal trainer all'età di 73 anni è stato nominato l'istruttore di fitness più anziano del mondo.

Si legge su UPI. Tim Minnick, che insegna più lezioni ogni giorno alla Gold's Gym di Austin, ha vinto il titolo del Guinness World Records dalla 65enne californiana Wendy Ida.

Minnick ha iniziato a lavorare come istruttore dopo aver ottenuto la certificazione presso l'Accademia Nazionale di Medicina dello Sport. Ha detto che stava cercando qualcosa che lo tenesse attivo dopo la morte di sua moglie. "Volevo fare qualcosa in cui potessi sentirmi come se stessi dando un contributo a qualcuno", ha detto. Minnick ha detto che insegna a studenti di tutte le età, ma la maggior parte di loro ha più di 50 anni e il più anziano ha 95 anni.

"Iniziamo a perdere muscoli quando abbiamo 35 anni o giù di lì. A meno che non agisci per continuare così, quando arrivi a 75, non sei in buona forma", ha detto. "Secondo me è come acquistare una polizza assicurativa: un'assicurazione contro il fallimento quando si invecchia."

Ultima modifica il Venerdì, 01 Marzo 2024 18:47