Sabato, 15 Luglio 2023 18:27

Ti coprirò di seta

Scritto da Sara Jane

di Sara Jane 

Mosso, ricco di sfumature, mi porti dove fermarsi non è una scocciatura, forte da far scivolare qualsiasi incazzatura e sciogliere tutte le congetture, intenso quando increspi lo sguardo e vuoi sbattere i pugni contro ogni cosa che si muove contro.

 

Ma quando ti avvicini a me puoi solo rigenerarti i pensieri e ritrovare ciò che allieta e svelare le cose che il tuo sguardo cela e fare una corsa nella notte per fermarti sotto le stelle, ai margine di un ponte.

 

Portarmi al mare per bagnarti la testa come una benedizione e baciarti dove le gocce lasciano il solco, sul petto, sulle labbra fin dove si possono raccogliere, anche dove non si può.

 

Ti farei uscire dall’acqua come un uomo nuovo, privo di dolore, un Eldorado colmo di tutte le energie che il mare contiene.

 

Ti coprirò solo di seta per avvolgere le tue belle forme e rendere meno ruvido il tocco sul tuo corpo e far scivolare le mani tre le pieghe per rendere morbide le increspature e sciogliere le tue paure e unire finalmente tutte le nostre congiunture.

 

Sara Jane