Venerdì, 26 Agosto 2022 17:23

Cagliari, "È inutile a dire!", il nuovo spettacolo di Jacopo Cullin

Scritto da nefer

tutto esaurito nei suoi precedenti appuntamenti isolani a Porto Rotondo, Alghero, Fonni, Tharros, Marina di Cardedu e Guspini.

L’attore e regista cagliaritano, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, sarà in scena domani (sabato 27 agosto) alle 21.30 all’Arena di Piazza Nazzari (biglietti esauriti), con l’accompagnamento musicale del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

"È inutile a dire!" nasce con l’obiettivo di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che pervadono il nostro tempo. Attraverso le poetiche visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi 'e Proccu), Cullin evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla fragilità delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l'essere umano. La prossima tappa del tour sarà venerdì 2 settembre nel suggestivo scenario delle Miniere di Monteponi a Iglesias. Per soddisfare le tante richieste pervenute a seguito dell’immediato sold out, l’appuntamento cagliaritano verrà replicato il 3 e 4 settembre (pochissimi i biglietti disponibili anche per queste ulteriori date). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’artista (www.jacopocullin.com) e i canali del Circuito Boxoffice Sardegna.

Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset e attualmente è impegnato nelle riprese della seconda stagione serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”, con Luisa Ranieri, diretta da Luca Miniero. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì. Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale, dirigendo nel 2013 il cortometraggio Special Olympics e Gigi Riva per l'apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale e recente “È inutile a dire!”.