Martedì, 10 Settembre 2024 16:47

Viaggi nel tempo, in una foto del 1917 appare un ragazzo fuori posto.

Scritto da Angela Curatolo

Una fotografia vecchia di un secolo ha riacceso il dibattito sull'esistenza dei viaggi nel tempo su Internet.

La foto, intitolata "Ultimo picnic", è stata scattata nel 1917 e ritrae un gruppo di persone riunite su un tumulo in Canada. Gli uomini sono ritratti in blazer e bombette, mentre le donne sono vestite con lunghe gonne. Tuttavia, un individuo nell'immagine, che è stato soprannominato "surfer man", sembra fuori posto a causa del suo abbigliamento e della sua acconciatura dall'aspetto moderno. È visto con un taglio di capelli arruffato ed è vestito con una maglietta larga e pantaloncini, questo secondo il Mirror. Il suo aspetto sembra aver lasciato perplessi gli altri nella foto, con una donna che lo indica e un uomo che lo guarda con apparente incredulità. Lo YouTuber Jamie D. Grant ha scoperto la foto nel libro storico del 1974 di Lester Ray Peterson, The Great Cape Scott Story .

In un video che ha pubblicato in precedenza sui social media, dice: "Notate il gruppo, i loro vestiti, i loro cappelli. Anche come si siedono pronti per una foto". Ora guardate più da vicino. La sua testa scoperta, i suoi capelli, i suoi pantaloncini. L'uomo sulla sinistra fissa incredulo. Un viaggiatore misterioso ha dimostrato l'impossibile e viaggiato nel tempo? Cosa ne pensate?"

L'uomo si distingue dagli altri, indossando una maglietta larga e pantaloncini corti, oltre a sfoggiare un taglio di capelli spettinato. Gli spettatori hanno condiviso i loro pensieri nella sezione commenti, con uno che afferma: "Ho sfogliato questo libro da bambino e ho notato questa immagine; non solo è reale; ma al momento ho solo pensato che i suoi vestiti fossero un po' troppo avanti per essere in questa foto. Mi fa ancora venire i brividi".

Un altro è intervenuto: "Il ragazzo sembra colto di sorpresa nella foto. Sembra decisamente di un altro periodo. Bel video". Tuttavia, alcuni spettatori hanno espresso scetticismo.

"Nei commenti all'articolo, qualcuno ha detto che le magliette esistevano già a quel tempo e che sono entrate nel lessico comune subito dopo quella data: sono apparse nel dizionario Merriam-Webster negli anni '20. "Considerando che anche gli altri ragazzi nella foto indossano pantaloncini corti, direi che non è un viaggiatore del tempo. A parte Bill e Ted, quali viaggiatori del tempo penserebbero che una maglietta e dei pantaloncini corti sarebbero la cosa migliore da indossare quando si viaggia nel tempo nel passato?"

Ultima modifica il Giovedì, 12 Settembre 2024 16:57