Giovedì, 04 Gennaio 2024 16:23

Rome Parade, la storica parata di Capodanno della Capitale

Scritto da rendns

Oltre ventimila persone hanno invaso il centro storico di Roma per festeggiare il primo dell'anno insieme alle bande musicali della Rome Parade, la storica parata di Capodanno della Capitale che ha visto sfilare anche quest'anno i giovani musicisti delle più prestigiose high school degli Stati Uniti insieme a gruppi folklorici, artisti di strada e majorettes da diverse parti d'Italia!

Tre ore di puro divertimento per tutti, con partenza da Villa Borghese e attraversamento di tutto il Tridente romano. Entusiasmo, consensi, canti e danze a go-go con gran finale al tramonto a piazza del Popolo. Un evento organizzato dalla Destination Events che si è confermata leader in questo format: la società presieduta da Bob Bone è infatti l'ideatrice, alla stessa ora e nello stesso giorno, della celebre London Parade, che ospita la miglior selezione di talenti bandistici.

"Siamo molto emozionati nel vedere ogni anno crescere la nostra parata di Roma - afferma l'organizzatrice, Lizzie Bone - con un incremento esponenziale sia di partecipanti che di pubblico! L'intenzione è quella di far passare tre ore con la massima gioia e positività ai convenuti per iniziare in allegria il nuovo anno condividendo molti momenti di grande emozione; siamo anche molto orgogliosi di poter far conoscere il talento di centinaia di giovani musicisti provenienti da realtà musicali scolastiche degli Stati Uniti, già formati nella loro educazione artistica e pronti dunque a vivere e trasmettere la propria esperienza a livello internazionale. Tutto ciò è reso possibile a livello pratico dal Comune di Roma che accoglie da molti anni la nostra proposta ospitandoci nel cuore della città più bella del mondo: un sentito ringraziamento, dunque, a tutte le Istituzioni e organici di volontari, tecnici, operatori della sicurezza e della protezione civile che ci hanno accompagnato in questa indimenticabile avventura!" A tagliare il nastro della Parata è stata la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli insieme al direttore artistico del Christmas World Piero Zinna. In tre punti diversi del percorso - Pincio, Piazza di Spagna e piazza del Popolo, c'erano invece i tre presentatori Stefano Molinari, Stefano Raucci e Francesca Ceci. L'iniziativa faceva parte di Roma Capodarte 2024". I momenti più belli della Rome Parade 2024, filmata integralmente dalle telecamere della Destination Events, sono ora disponibili online sul canale You Tube ufficiale della manifestazione al seguente link: www.youtube.com/watch?v=UUXhF3RtZUM