Lunedì, 08 Aprile 2024 16:22

Le favole della Prof. Travaglini. La Principessa dell’Acqua.

Scritto da Nicoletta Camilla Travaglini.

Di Nicoletta C. Travaglini

C’era una volta un castello magico tutto di vetro che navigava sul mare perché era incantato.

Le sue mura erano trasparenti e rispecchiavano il giallo del sole, il blu del mare e del cielo, il verde delle alghe e molti e molti colori dei pesci variopinti che gli nuotavano accanto. In questo castello viveva una bellissima principessa di nome Acqua.

Lei era una giovane principessa, esile e delicata ma soprattutto era sempre sola e per questo era anche un po’ triste. Acqua guardava il mondo dal mare, e per questo aveva tanta voglia di conoscere persone come lei e non solo pesci e sempre pesci!!!

Voleva tanti e tanti amici con cui giocare, parlare ridere e scherzare.

La regina ed il re erano preoccupati per la loro figlia Acqua perché la vedevano sempre triste e pensierosa.

Un giorno un pesce rosso chiese ad acqua di seguirlo per fargli conoscere il mondo degli esseri umani. Ella era molto timorosa ed aveva paura degli esseri umani e del loro mondo. Ma Rosso, così si chiamava il pesce, e i suoi amici Giallo, Sogliola, Polipo che era il più divertente, Blu e tanti altri pesci, convinsero Acqua a seguirli e così…. Acqua si fermò su una spiaggia assolata e lì iniziò a conoscere il mondo degli uomini.

Vide tante case, grandi e piccole; tanti bambini felici e purtroppo tanti bambini tristi; vide tanti fiumi, laghi, mari alcuni blu come il suo castello, altri sporchi e maleodoranti. Vide la gioia, la felicità, la bontà, la vita, le risate, l’amicizia, l’amore, ma, purtroppo vide anche la tristezza, il dolore, la guerra, l’odio, la cattiveria, le lacrime dei bambini e delle loro famiglie, vide la distruzione e la morte.

Poi capì che il mondo degli uomini era, nonostante tutto, un posto bellissimo dove vivere per sempre.

E così Acqua decise di lasciare per sempre il suo meraviglioso gelido, solitario castello sul mare per vivere insieme agli uomini e oggi Acqua fa sentire la sua voce cantando nei ruscelli, fiumi, laghi e dovunque ci sia acqua sulla Terra.

Ultima modifica il Lunedì, 08 Aprile 2024 16:35