Lunedì, 12 Aprile 2021 14:31

I Lost ritornano con “Come Ci Siamo Arrivati”

Scritto da nefer

A soli tre mesi dall’uscita di Banksy, brano pubblicato lo scorso 15 gennaio che, con il video ufficiale, ha visto il gruppo conquistare il titolo di prima band italiana scelta da Reface, l'app che sta spopolando in tutto il mondo, i LOST tornano con il nuovo singolo “Come Ci Siamo Arrivati” (Artist First per conto di Sorry Mom!) uscito venerdì 9 Aprile.

Canzone dalle sonorità malinconiche, “Come Ci Siamo Arrivati” è una ballad nostalgica che racconta la fine di una storia d’amore. “Come Ci Siamo Arrivati è una di quelle canzoni che scrivi quando, a distanza di tempo, ripensi alla fine della tua ultima storia d’amore – raccontano i LOST composti da Walter Fontana, Roberto Visentin e Luca Donazzan –. Parla del momento in cui ti rendi conto che la vita nonostante tutto va avanti: il dolore passa e ciò che resta sono solo brevi istanti impressi nella mente che ogni tanto riemergono, ma che guardi con occhi diversi. Certo, a volte, ti chiedi come ci si arriva davvero a fingere, dimenticare o semplicemente voltare pagina. Ma la verità è che la vita è così e ognuno di noi può trovare una risposta, solo andando avanti".

… Come ci siamo arrivati

A non guardarci negli occhi

A stare tra la gente

E fare finta di niente…

È un’autentica collezione di premi quella che accompagna la storia della band italiana attualmente composta da Walter Fontana (voce), Roberto Visentin (chitarra e voci) e Luca Donazzan (basso e voci). I LOST nascono nel 2003 e dopo anni di gavetta tra concerti, demo autoprodotte e la creazione di una solida fanbase, firmano giovanissimi il loro primo contratto discografico nel 2007 con la Carosello Records. Con l’etichetta nasce una collaborazione che fa ottenere alla band il riconoscimento di due dischi d’oro e un dvd di platino, un Best Italian Act agli MTV European Music Awards, tantissimi riconoscimenti e celebri collaborazioni, tra cui quella in “Sulla Mia Pelle” con lo statunitense Joel Madden, cantante dei Good Charlotte. I Lost sono considerati una tra le band di riferimento di MTV e degli anni Duemila. Nel 2019 la band è tornata ufficialmente nel panorama musicale con un nuovo sound che intreccia passato e futuro.