Mercoledì, 27 Aprile 2022 15:56

Processo Depp- Heard. Lei al nono giorno mostra sintomi di disturbi borderline. Lo dice la psicologa.

Scritto da A.C

Shannon Curry, un'esperta di violenza da partner assunta dal team legale di Depp

Una causa che è già storia, una richiesta di rifondere i danni per un'intervista che avrebbe rovinato la vita di un attore amato da tutti nel mondo. Così Depp, 58 anni, ha intentato una causa da 50 milioni di dollari contro l'ex moglie Amber Heard, dicendo che lo ha diffamato e danneggiato la sua carriera scrivendo un editoriale del 2018 stampato sul Washington Post che descrive i suoi anni di abusi con lui quando notizie simili sono emerse durante il loro divorzio. Heard ha contrattaccato per $ 100 milioni.

Tra le tante deposizioni è interessante quella di ieri.

La psicologa clinico - forense, del Team Deep, dopo aver valutato Amber Heard ha testimoniato martedì che l'attrice ha mostrato segni di due disturbi della personalità durante il nono giorno di processo nella causa per diffamazione di Johnny Depp . Lo riferisce UPI.

Shannon Curry, un'esperta di violenza da partner assunta dal team legale di Depp, ha affermato che la sua valutazione dell'attrice 36enne ha rivelato diagnosi di disturbo borderline di personalità e disturbo istrionico di personalità, ma non disturbo da stress post-traumatico o PTSD.

Curry ha affermato che la valutazione si basava su "tutti i documenti del caso", le cartelle cliniche di Heard, le registrazioni audio e video, le foto, le "dichiarazioni di testimoni multipli" e la partecipazione a un test di inventario multifasico della personalità del Minnesota. Ha anche detto di aver incontrato Heard il 10 e il 17 dicembre per un totale di 12 ore.

L'attrice ha mostrato una " presentazione eccessivamente drammatica" e ha usato parole come "magico" e "meraviglioso" per descrivere gli eventi e ha oscillato tra "principessa e vittima".

Le persone con tali disturbi della personalità possono presentarsi come sofisticate "carine e femminili" ma "possono in realtà essere molto distruttive", "drammatico, irregolare e imprevedibile" e possedere una "pulsione di fondo a non essere abbandonate ma anche a essere al centro dell'attenzione".

Ha detto che chiunque tenti di mantenere una relazione intima con qualcuno a cui è stata diagnosticata una personalità borderline può aspettarsi di passare da "idolatrato a cassonetto" e che queste persone tendono ad essere "aggressive come partner".

"Faranno minacce usando il sistema legale, minacceranno di presentare un'ordinanza restrittiva, rivendicheranno abusi", ha detto Curry.

Heard ha detto di aver sofferto di disturbo da stress post-traumatico a causa degli abusi che ha subito per mano di Depp. Sebbene la Curry abbia affermato che la sua valutazione non ha mostrato prove di PTSD, ha notato che non indica necessariamente che l'abuso non si è verificato.

"Solo perché qualcuno non ha un disturbo da stress post-traumatico non significa che non sia stato danneggiato psicologicamente da qualunque cosa venga accusata - in questo caso, la signora Heard sostiene di essere stata danneggiata psicologicamente e di aver sofferto di disturbo da stress post-traumatico a causa di abusi che lei sostiene che sia accaduto dal signor Depp".

 

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Aprile 2022 16:15